Fashion

YZY SHDZ, l’accessorio più hype del momento

Articolo di

Ruben Di Bert

Il loro design è minimale e futuristico: niente aste, solo un laccio elastico nero rifinito da un dettaglio blu elettrico che permette di far aderire un’unica lente specchiata, dotata di un piccolo nasello in spugna, al volto. 

Non sappiamo molto altro sui cosiddetti YZY SHDZ, i primi occhiali nati dalla travagliata collaborazione tra Kanye West e Gap, ma è piuttosto evidente come l’ispirazione sia rivolta ancora una volta ai film di fantascienza (fate un rewatch di “Ritorno al Futuro – Parte II” e capirete!) e all’estetica distopica presentata da Demna Gvasalia con le sfilate di haute couture per Balenciaga.

Un’altra cosa certa è che l’innovativo occhiale si può considerare l’accessorio più atteso del momento. È infatti da quando li abbiamo visti indosso a Ye durante la sua improvvisa esibizione sul palco del Rolling Loud a Miami che tutti vogliono averli e chiedono insistentemente di scoprire quale sarà la data di release. 

Ad alimentare ulteriormente l’hype ci ha pensato poi una massiva operazione di seeding molto simile a una campagna ufficiosa che ha visto sfoggiare il prodotto a una cerchia di personaggi vicini a Mr. West, da Kim Kardashian e figli a Marilyn Manson, passando per Heron Preston, Alexander Wang, Lil Uzi Vert e Pusha T.

Ora resta quindi soltanto da scoprire come e quando il modello di occhiali più avanguardistici della scena verrà rilasciato al pubblico.