Fashion

Zalando presenta la campagna “Joy Is Ours”

Articolo di

Ruben Di Bert

Che cosa significa la parola gioia per voi oggi? Conducendo un sondaggio insieme a IPSOS, Zalando ha posto questa domanda a un campione di mille italiani. L’80% degli intervistati ha dichiarato di cercare attivamente la felicità e l’ha associata a termini come “risata”, “divertimento” e “amicizia” o a una somma di piccoli momenti in compagnia.

Qualsiasi sia la vostra risposta, la potete sicuramente ritrovare nella campagnaJoy Is Ours” che la piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle sta diffondendo su tutti i canali di comunicazione per le festività natalizie.

L’intento dell’advertising è abbracciare un approccio olistico che celebra proprio tutti gli istanti di gioia e felicità in ogni loro forma, come vera essenza del Natale.

Gli ultimi due anni hanno imposto sfide importanti a tutti noi e Zalando è determinata a sostenere una buona atmosfera in questo periodo festivo. In Zalando l’espressione di sé è parte del nostro DNA e attraverso la campagna #JoyIsOurs speriamo di creare una piattaforma in cui la nostra comunità possa esprimere e condividere i momenti e i ricordi gioiosi, in modo da costruire un’ondata di positività in tempo per le festività di fine anno.

Ralph Rijks, VP of Global Marketing di Zalando

Il video protagonista del progetto mette ancora una volta le emozioni in primo piano, ritraendo il ritorno di situazioni speciali condivise con i propri cari, tra riunioni di famiglia e contatti con i vecchi amici. Dietro l’obiettivo ci sono il fotografo di Brooklyn Geordie Wood e Savanah Leaf, che da atleta olimpionica è divenuta una regista e fotografa nominata ai Grammy.

Inoltre, nel corso di questo mese la community di Zalando, tra cui un gruppo di cantanti, attori e partner che includono tra gli altri Emma Marrone, Rocco Fasano, Cristina Marino, Beatrice Valli, Marco Fantini e Tamu McPherson, è stata chiamata a condividere sui propri profili social le immagini di quei momenti che per loro rappresentano gioia. I consumatori possono fare lo stesso registrando i propri contenuti presso il digital stand posizionato nella Stazione Centrale di Milano.