Zara ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Samuel Ross

Zara guarda sempre più in alto. Dopo aver da poco lanciato una capsule collection disegnata da Stefano Pilati, il colosso spagnolo ha infatti annunciato una nuova collaborazione che si allontana palesemente dall’idea di fast fashion.

Stiamo parlando dell’inizio di una partnership a lungo termine con Samuel Ross, la quale darà vita a delle collezioni maschili stagionali che verranno presentate sotto l’etichetta SR_A Engineered by Zara.

Dopo aver venduto A-COLD-WALL* alla società Tomorrow lo scorso febbraio ed essersi concentrato su altri progetti, il designer britannico tornerà dunque a occuparsi di moda con una proposta sofisticata fatta di capi funzionali e raffinati che riflettono una visione matura del menswear.

“Credo che abbiamo assistito a una maturazione del pubblico rispetto a quando, cinque anni fa, c’era un’enorme attenzione per lo streetwear di lusso. Non stiamo parlando di un ciclo a breve termine in cui cerchiamo di spingere rapidamente molti prodotti. Questa è un’offerta matura, che si costruirà gradualmente ogni anno e riflette l’intelligenza del nostri clienti.”

Samuel Ross

I primi frutti del sodalizio si vedranno nei primi mesi del 2025 e saranno accompagnati da una serie di installazioni artistiche.