ZEGNA presenta il libro “Born in Oasi Zegna” con dei takeover a Milano

Born in Oasi Zegna” è un’opera che si presenta come un documento senza tempo, un racconto visivo in cui è racchiusa tutta l’etica del brand. Un libro corposo che va sfogliato godendo dei contenuti visivi, del tocco delle carte diverse e della vista dei colori con un contenuto autentico, coinvolgente e puro negli intenti.

Il volume pullula infatti di immagini, illustrazioni, parole e frammenti storici fusi in un loop infinito che segue il ciclo delle stagioni a cui si può accedere da ogni pagina.

Al centro della narrazione c’è ovviamente l’Oasi Zegna, la riserva naturale che si estende per 100 km² nella cornice delle Alpi Biellesi nata dall’impegno di Ermenegildo Zegna, il quale intraprese un vasto programma di riforestazione nell’area montuosa attorno al suo Lanificio collegando per la prima volta i due versanti della montagna attraverso la costruzione della Strada 232.

“Born in Oasi Zegna” e dunque l’Oasi Zegna saranno ora i protagonisti di vari luoghi nella città di Milano in occasione del Fuorisalone 2024. La prima attivazione è quella dedicata alle nuove aiuole di Piazza Duomo, che sono saranno ufficialmente donate al capoluogo lombardo il 19 aprile in concomitanza con il Salone del Mobile dando inizio a un progetto il cui obbiettivo è creare uno spazio verde ispirato alla filosofia di responsabilità ambientale.

La coesione e l’armonia tra uomo, impresa e natura culmineranno poi con una mostra immersiva nel quartier generale del marchio in Via Savona che trasformerà le pagine del libro in luoghi da esplorare riempiti con vegetazione proveniente dall’Oasi, chiudendo in qualche modo il cerchio dall’immaginario al materiale e viceversa.

Infine, vi segnaliamo i takeover dello store Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II e della boutique ZEGNA in Via Monte Napoleone, oltre che la presenza di un’edicola personalizzata in Via dei Giardini, dove ogni passante riceverà una tote bag in edizione limitata.