Il mondo del formalwear legato al calcio continua a espandersi con collaborazioni sempre più interessanti. Dopo il legame tra DSQUARED2 e Manchester City, Inter e Moncler e la più recente liaison tra Off-White e il Milan, ora è il turno del Real Madrid con l’annuncio di una nuova partnership esclusiva insieme a Zegna.
La maison italiana, ora al centro di un percorso di rebranding, vestirà infatti staff tecnici e le prime squadre di calcio e basket sia maschili che femminili fuori dal campo e nelle occasioni ufficiali della stagione 2022/2023. Lo farà con la sua collezione Luxury Travelwear, in cui le iconiche sneakers Triple Stitch e una serie capi dallo stile moderno, che riportano il segno grafico a doppia striscia ispirato all’Oasi Zegna, definiscono lo stile dei giocatori.
Il sodalizio, si legge, vuole celebrare i valori condivisi del brand e del team sportivo, come l’impegno nell’avere un impatto positivo sia sulla società che sull’ambiente.
Ulteriori dettagli in merito all’accordo e alla collezione verranno svelati durante uno speciale evento previsto per il 30 settembre nella capitale spagnola, mentre Benzema e compagni sfoggeranno i nuovi abiti in occasione del primo incontro di Champions League.