Sport

Zidane protagonista della campagna dei 20 anni di adidas Y-3

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nel 2002 adidas e Yohji Yamamoto diedero inizio a un’iconica collaborazione che aveva come fine ultimo quello di creare dei prodotti che combinassero l’inimitabile estetica dello stilista giapponese e le tecnologie adidas. Da questo connubio nacque l’iconico adidas Y-3, che a 20 anni di distanza, per festeggiare il grande traguardo raggiunto, ha organizzato uno shooting speciale con protagonista uno dei volti storici del brand: Zinédine Zidane.

Y-3 ha chiesto al regista e fotografo di South London Gabriel Moses di immortalare Zinédine Zidane in uno shooting che vuole esplorare il passato, il presente e il futuro del brand. La campagna, chiamata “20 Years: Re-Coded”, lo vede protagonista di una serie di scatti e di un cortometraggio, entrambi volti a celebrare la figura del campione, nonché la precisione e l’attenzione ai dettagli di Yohji Yamamoto.

Zidane rappresenta per il brand un filo conduttore molto importante per l’attività creativa degli ultimi 20 anni. Il fantasista francese ha infatti partecipato a numerose campagne pubblicitarie di Y-3, portando con sé i momenti chiave del passato del marchio. La campagna mette in luce l’eleganza innata di Zidane e allo stesso tempo celebra il rapporto duraturo di Y-3 con il mondo dello sport.

La collezione celebrativa dei 20 anni di adidas Y-3 è disponibile online sul sito adidas.com/Y-3 e nei rivenditori del brand in giro per il mondo.