A soli 21 anni, e a 365 giorni di distanza dal suo ingresso all’interno della famiglia Jordan Brand, Zion Williamson è pronto a rivelare la sua seconda signature shoe, la Zion 2, che il Jumpman ha pensato di realizzare appositamente per lui.
La stella dei Pelicans, nonché il più giovane cestista a ricevere una signature line dal Jumpman dal 2004, è più volte sceso in campo con questa scarpa, che possiamo solo ora scoprire in tutti i suoi dettagli e peculiarità. Rispetto alla sorella maggiore, questa new entry lascia invariata la sua altezza, ma implementa alcune caratteristiche fondamentali per lo stile di gioco di Zion.
Velocità, schiacciate e potenza sono le tre parole chiave che descrivono le giocate del numero 1 dei Pelicans e che sono state riportate nel design di questa scarpa. La zona posteriore, quella del tallone, è quindi dotata di un nuovo sistema di ammortizzazione in grado di donare più resistenza all’impatto, la zona dell’avampiede è pensata invece per il contenimento dei movimenti, mentre la toe dona comfort e mobilità sul campo.
Per quanto riguarda il lato estetico, le Zion 2, presentano una versione aggiornata del logo di Williamson e si rifanno ai look delle scarpe sfoggiate dagli atleti tra gli anni ’80 e ’90, con colori minimal affiancati ad altri più forti.
Le Zion 2 usciranno oggi negli Stati Uniti, mentre per il debutto in Italia dovremo attendere ancora qualche settimana.