404 Error: queste Nike Air Force 1 Low non hanno lo Swoosh

“Errore 404, la tomaia richiesta non è stata trovata. Riprova.”.

Tranquilli, non si tratta di un glitch del vostro server, ma della scritta presente in una delle ultime sneakers create da Nike. Il colosso di Beaverton si è infatti lasciato ispirare dalla digitalizzazione e dalle dinamiche di internet per realizzare una scarpa che senza ombra di dubbio farà impazzire collezionisti e appassionati.

La calzatura rientra nel progetto .SWOOSH, la piattaforma lanciata dal brand statunitense nel 2022 con lo scopo di ampliare la definizione di sport verso il futuro e investire nel potenziale del web3, e consiste in una rivisitazione delle iconiche Air Force 1 Low che richiama con un pizzico di irriverenza il famoso 404 Error.

La leggendaria silhouette disegnata da Bruce Kilgore nel 1982 viene quindi rielaborata ancora una volta unendo simbolicamente metaverso e realtà con una vivace tomaia in pelle lucida color blu priva di cuciture a vista che si contraddistingue per l’inaspettata assenza del distintivo Swoosh.

Il lancio delle .SWOOSH x Nike Air Force 1 Low “404 Error” avverrà il 23 aprile sull’app SNKRS tramite accesso esclusivo riservato ai membri .SWOOSH che si iscriveranno online entro il 18 aprile.