Sneakers

Il Grillo Parlante di Pinocchio è il protagonista delle nuove adidas di Sean Wotherspoon

Articolo di

Edoardo Cavrini

La partnership tra atmos e Sean Wotherspoon anticipata lo scorso aprile non era l’unico progetto collaborativo pensato da adidas e dal co-fondatore di Round Two per le Superturf Adventure. Il duo, insieme a Disney, ha da poco mostrato una nuova versione della sneaker, ispirata al personaggio del Grillo Parlante di Pinocchio.

Il modello, di ispirazione outdoor, è ovviamente realizzato nel rispetto dell’ambiente, come tutti gli ultimi progetti del creativo. Sulla tomaia sono abbinati una serie di materiali multicolore come l’immancabile corduroy, viola e arancione, accostato a tessuti più tecnici, verdi, blu beige che conferiscono maggiore rigidità alla calzata. Una nota di merito è da dedicare al particolare astuccio multifunzione posizionato sopra al sistema di allacciatura della scarpa, rimovibile, e utilizzabile come lanyard. Sotto alla linguetta, nascosto da una cerniera termosaldata, è infine presente il ricamo del Grillo Parlante di Pinocchio. Il cushioning della Superturf Adventure presenta invece una intersuola realizzata in adiprene+.

La release delle Sean Wotherspoon x Disney x adidas è attualmente programmata per il mese di novembre al prezzo di €160 sul sito del brand.