La rottura del rapporto tra Nike e Sean Wotherspoon ha portato il co-fondatore di Round Two a sviluppare e disegnare nuove sneakers per adidas che hanno come focus principale il rispetto dell’ambiente. Nel corso dei mesi passati sono così nate le Sean Wotherspoon x adidas “SuperEarth” e le ZX 8000. Il duo è però immediatamente tornato al lavoro su una terza sneaker che vedrà coinvolto anche atmos.
Il rapporto tra Wotherspoon e la boutique giapponese, instauratosi per la prima volta in concomitanza con l’uscita delle Asics GEL-Lyte III “LA to Tokyo”, si è rivelato essere vincente e verrà ora riproposto assieme ad adidas. Le immagini della scarpa, giunte a noi grazie a Complex, rivelano una silhouette che ha le radici all’interno del mondo outdoor, caratterizzata da una spessa outsole e una tomaia strutturata su diversi layer in mesh e pelle. Il modello, che prende il nome di adidas Superturf Adventure, è ovviamente realizzato nel rispetto dell’ambiente e presenta tutti materiali riciclati, come il corduroy che costituisce l’astuccio multi-funzione posto sopra il sistema di allacciatura della scarpa. In termini di cushioning la Superturf Adventure presenta invece una intersuola realizzata in adiprene+ per garantire comfort a ogni passo.
Sempre secondo Complex la nuova eco-sneaker in collaborazione tra Sean Wotherspoon, adidas e atmos uscirà verso fine anno al prezzo di €160.