Sneakers

Sean Wotherspoon x adidas ZX 8000 “SuperEarth”: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Redazione

La rottura definitiva tra Nike e Sean Wotherspoon ha liberato il creativo collezionista americano da ogni vincolo, permettendogli di lavorare con qualunque brand e di provare a ripetere il grande successo raggiunto con lo Swoosh.

Oltre alle GEL-Lyte 3 realizzate con atmos e Asics è ormai assodato che Wotherspoon abbia iniziato una nuova partnership con adidas. Dopo aver messo mano alle adidas Superstar, per il cinquantesimo compleanno della scarpa, il creativo ha avuto modo di dire la sua anche attraverso un’altra silhouette.

La seconda collaborazione tra Sean Wotherspoon e adidas sarà su una nuova ZX 8000. L’elemento chiave di tutta la silhouette è ancora una volta il concetto di ecosostenibilità. A fare da tela all’estro del creativo è un upper realizzata mediante un patchwork di differenti materiali e decorata dalla sovrapposizione di stampe e ricami floreali, legati all’iconografia del trifoglio dell’azienda tedesca. La costruzione della tomaia, che supponiamo sia stata realizzata per ridurre al massimo gli scarti durante la produzione, è poi accompagnata da paio di lacci verdi fluo e una soletta in sughero. Oltre che nella scelta dei materiali, la firma del creativo è evidente anche sulla linguetta dove è presente la scritta “SuperEarth“. La scarpa poggerà infine su una resistente suola in gomma riciclata.

Rappresentando la lettera W, questa ZX farà parte del nuovo progetto AZX di adidas e uscirà il 12 marzo sullapp adidas Confirmed al prezzo di circa €140.

prossimo articolo

Come Björk ha influenzato la moda e persino lo streetwear