adidas Originals ha chiuso ieri sera la XXII edizione del C2C Festival a Torino presso OGR, maestoso complesso industriale di fine Ottocento ora diventato un centro culturale dedicato all’arte, alla musica e all’innovazione dopo un importante progetto di recupero. Sul palco Dj internazionali come Evilgiane, Sofia Kourtesis, John Talabot e Miss Jay, riuniti dal brand per l’occasione con l’obiettivo di rappresentare il mondo Originals che ha accompagnato diverse generazioni nel corso degli anni.
adidas Originals x C2C Festival Finissage non è stata soltanto la serata avant-pop che ha coronato la 22esima edizione di uno dei festival più cool d’Europa, di cui adidas è stata main partner per i quattro giorni, dal 31 ottobre al 3 novembre, ma anche la dimostrazione che l’ormai lunga partnership che lega il brand tedesco e C2C è tra le più azzeccate del panorama musicale.
Il duo ha collaborato per coinvolgere attivamente la community Gen Z portando gli ospiti a vivere un experience sopra il palco vicino ai Dj durante le performance e ha lavorato insieme a Weirdcore (con il quale abbiamo scambiato qualche battuta), designer noto per le sue collaborazioni con artisti come Aphex Twin, M.I.A. e The Smile, per un’installazione composta da poster che ha visto l’esplorazione di un’estetica glitch digitale, esposta dall’1 ottobre al 2 novembre presso il Lingotto di Torino, e per i visual andati in scena durante la serata di chiusura.
Protagonista dell’evento è stata anche adidas adizero Aruku, sneaker ispirata alle iconiche scarpe da running adizero PR degli anni 2000, ora diventata un caposaldo lifestyle e indossata dai Dj e talent durante il corso della serata abbinata a full look adidas.