adidas Originals ha chiuso la XXII edizione del C2C Festival

adidas Originals ha chiuso ieri sera la XXII edizione del C2C Festival a Torino presso OGR, maestoso complesso industriale di fine Ottocento ora diventato un centro culturale dedicato all’arte, alla musica e all’innovazione dopo un importante progetto di recupero. Sul palco Dj internazionali come EvilgianeSofia KourtesisJohn TalabotMiss Jay, riuniti dal brand per l’occasione con l’obiettivo di rappresentare il mondo Originals che ha accompagnato diverse generazioni nel corso degli anni.

adidas Originals x C2C Festival Finissage non è stata soltanto la serata avant-pop che ha coronato la 22esima edizione di uno dei festival più cool d’Europa, di cui adidas è stata main partner per i quattro giorni, dal 31 ottobre al 3 novembre, ma anche la dimostrazione che l’ormai lunga partnership che lega il brand tedesco e C2C è tra le più azzeccate del panorama musicale.

Il duo ha collaborato per coinvolgere attivamente la community Gen Z portando gli ospiti a vivere un experience sopra il palco vicino ai Dj durante le performance e ha lavorato insieme a Weirdcore (con il quale abbiamo scambiato qualche battuta), designer noto per le sue collaborazioni con artisti come Aphex Twin, M.I.A. e The Smile, per un’installazione composta da poster che ha visto l’esplorazione di un’estetica glitch digitale, esposta dall’1 ottobre al 2 novembre presso il Lingotto di Torino, e per i visual andati in scena durante la serata di chiusura.

Protagonista dell’evento è stata anche adidas adizero Aruku, sneaker ispirata alle iconiche scarpe da running adizero PR degli anni 2000, ora diventata un caposaldo lifestyle e indossata dai Dj e talent durante il corso della serata abbinata a full look adidas.