Sneakers

Le adidas Y-3 Slide sono l’alternativa perfetta alle Yeezy Slide

Articolo di

Edoardo Cavrini

Tra i trend estivi più prorompenti per la prossima stagione troviamo ancora una volta la ciabatta. Sinonimo di comodità e comfort, le slides sono divenute anche un accessorio fashion su cui i brand stanno puntando molto: recentemente abbiamo assistito al restock delle Yeezy Slides e adesso Y-3, la linea adidas di Yohji Yamamoto, è arrivata con due nuove proposte.

Stiamo parlando delle adidas Y-3 Slide, l’alternativa perfetta per tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare le Yeezy Slide. La ciabatta disegnata da Yamamoto ricorda in termini di silhouette la versione realizzata da Kanye West, ma si distingue per i materiali che la compongono. Al posto di un corpo unico in EVA è infatti stato utilizzato un soffice strato in neoprene che riveste tutte le componenti della calzatura. Un maggiore livello di comfort è poi assicurato dalla suola rossa dotata di ammortizzazione PORON. Elevando la qualità del prodotto, adidas si è trovata però costretta a dover aumentare anche il prezzo retail, pari adesso a €150.

La versione nera della adidas Y-3 è disponibile ora sullo store online di adidas, mentre la variante beige è acquistabile presso retailer come Footshop.