adidas Yeezy 450 “Cloud White”: data di uscita e immagini ufficiali

Soltanto una settimana fa vi parlavamo del possibile arrivo sul mercato della nuova silhouette disegnata da Kanye West, la adidas Yeezy 450 “Cloud White”, e oggi possiamo finalmente ammirare la sneaker in tutti i suoi dettagli grazie alle immagini ufficiali diffuse da adidas.

Le prime apparizioni di questa scarpa sono riconducibili al 2018, quando il modello doveva ancora chiamarsi Yeezy 451, e Kanye West era solito indossarla nelle situazioni più disparate, fino a portarla con sé alla Paris Fashion Week dello scorso anno. Unica nel suo genere, la Yeezy 450 nella colorazione “Cloud White” è resa speciale dalla sottile tomaia che, come un calzino, avvolge il piede. Anche a livello di volumi la 450 tende ad essere molto particolare, in quanto a saltare subito all’occhio è la spessa outsole che funge anche da midsole, in grado inoltre di mantenere salda la calzata grazie alle estensioni che presenta lungo la tomaia. In termini di branding, invece, non troviamo alcun riferimento esplicito ad adidas, fatta eccezione per il logo collocato sulla punta dell’outsole e nella soletta interna.

Al momento sono previste solamente due release ufficiali per le adidas Yeezy 450 “Cloud White”. La prima si terrà il 4 marzo su Yeezy Supply, la seconda, invece, avverrà il 6 marzo sull’applicazione di adidas, il prezzo di retail sarà invece di €200. Di seguito alcuni scatti on feet della scarpa.