Sneakers

Le Yeezy 450 e le Yeezy Foam Runner usciranno a marzo

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il duo formato da Kanye West e adidas è pronto a infuocare il mese di marzo con una serie di attesissime release. Al fianco di classici modelli, come quello delle 700 V2 o V3, l’incredibile coppia introdurrà sul mercato europeo nuove silhouette e modelli rilasciati solamente negli USA, come le Yeezy 450 e le Yeezy Foam Runner.

La prima sneaker, indossata da Kanye West un anno fa durante la fashion week di Parigi, si presenta come una calzatura dal look alquanto stravagante. Il corpo della silhouette vanta un calzino intorno al quale, insieme ai lacci, è stata costruita una sovrastruttura che, partendo dalla suola, avvolge tutto il piede fornendo maggiore stabilità durante la camminata.

Il secondo modello in arrivo è invece quello delle Yeezy Foam Runner, silhouette che, nonostante alcune critiche da parte del pubblico, è riuscita a catturare l’attenzione di moltissimi appassionati raggiungendo incredibili cifre sul mercato secondario del resell. Disponibili al retail price di $75, le Foam Runner vennero rilasciate a sorpresa lo scorso giugno come una esclusiva USA. Oltre al particolare design, la scarpa – o ciabatta che dir si voglia – si distingue per il materiale che ne compone il corpo. Secondo quanto annunciato da Kanye West infatti la silhouette è realizzata con una speciale schiuma prodotta partendo dalle alghe.

Secondo fonti molti vicine ad adidas le due scarpe usciranno durante il mese di marzo, in differenti colorazioni.