Tra le tante reference che si possono trovare nel lookbook della collezione primavera/estate 2022 di Supreme, ce n’è una che immediatamente ha attirato l’attenzione degli appassionati di serie animate.
Il brand newyorkese si è infatti ispirato a “Æon Flux”, un’opera estremamente complessa e avanguardistica che di diritto entra tra i capolavori dell’animazione per adulti.
La serie di fantascienza creata da Peter Chung ha debuttato per la prima volta nel 1991 come parte del programma sperimentale di MTV “Liquid Television” e ben presto è stata accolta come rivoluzionaria, sia dal punto di vista estetico che narrativo. La storia, che si svolge all’indomani di una catastrofe ambientale che ha ucciso quasi tutta la popolazione nell’anno 7698, tratta la lotta ideologica tra le città di Monica e Bregna, rispettivamente rappresentate dall’agente anarchica Æon Flux e dal suo nemico/amante Trevor Goodchild. In questo scenario vengono affrontati in modo sorprendente temi quali la morte, l’etica e il dominio in un mix di violenza, psicologia e sessualità.
Attratto da tutti questi elementi, il marchio di James Jebbia ha creato una capsule collection di capi d’abbigliamento composta da varsity jacket, maglioni, jersey sportive, felpe con cappuccio, longsleeve, t-shirt e shorts in cui grafiche e co-branding rendono omaggio alla protagonista degli episodi.
La release è fissata per il 31 marzo in store e online alle ore 17:00.