Sneakers

Air Jordan 1 “Silver Toe”: l’iconica sneaker diventa metallizzata

Articolo di

Edoardo Cavrini

A due mesi di distanza dalla fine del 2020 sono ancora numerose le silhouette Jordan a dover uscire, nonostante ciò in rete hanno già cominciato a circolare le immagini delle Air Jordan 1 programmate per il 2021.

A catturare l’attenzione di molti è stata subito la Air Jordan 1 “Silver Toe”, il cui schema cromatico ricorda il modello rilasciato in partnership col Alealy May nel 2017. Come suggerisce il nome, la scarpa riprende il color blocking delle “Black Toe”. Per questo motivo troviamo inserti realizzati in pelle nere che rifiniscono la parte anteriore della Jordan, lo swoosh e tutta la zona adiacente alla linguetta, anch’essa nera, fino a giungere all’altezza della caviglia. Per creare movimento e contrasto, i pannelli mediani sono stati tinti di bianco come la midsole. Il twist in chiave moderna è infine donato alla silhouette dall’utilizzo di un particolare pellame argentato collocato su toe, tallone e sui flaps.

Senza nulla togliere al 2020, il 2021 si prospetta un anno ancora più infuocato a livello di release. Le Air Jordan 1 “Silver Toe” sono teoricamente programmate per il 12 febbraio in sole taglie donna. Restate con noi per non perdervi nessuna novità riguardo le prossime uscite.

prossimo articolo

Palace droplist #3 inverno 2020: ecco tutti gli articoli e i prezzi