Air Jordan “New Beginnings” pack: foto ufficiali e data d’uscita

Articolo di

Claudio Pavesi

Il “New Beginnings pack di Air Jordan è una delle uscite più attese dell’anno, con un mix di nostalgia, hype e storia dello sport.

Già nel 2014 lo Swoosh cominciò a farci salire l’appetito per le Nike Air Ship, in occasione dei trent’anni dal debutto di Michael Jordan. Da quel momento silenzio. Nel 2019 fu Hiroshi Fujiwara a postare sui suoi profili un enigmatico box doppio contenente due paia di sneakers: da una parte le Nike Air Ship e dall’altra le Air Jordan I.

La antesignana della AJI è una delle scarpe più desiderate dagli appassionati, una delle più richieste dai fan. È la scarpa da cui tutto è cominciato, e non si parla solo della carriera di MJ, ma anche delle regole sull’uniformità cromatica delle calzature sul parquet, una normativa decaduta due anni fa.

Nike ha deciso di celebrare le due silhouette provenienti dalla mente di Bruce Kilgore nella classica colorazione bianco e rossa, PE tipica di Jordan, con un doppio box identificato dagli anni originari di release, il 1984 e il 1985.

Dopo vari spostamenti, il lancio del pack è previsto per mercoledì 12 Febbraio al costo di 350$. L’uso della moneta americana non è casuale visto che quasi certamente sarà un drop US only.

prossimo articolo

Le Nike Air Max 90 si tingono di “Chlorophyll”