Il viaggio all’Inferno intrapreso da Lil Nas X all’interno del video musicale di MONTERO (Call Me By Your Name) sembrerebbe aver segnato il giovane cantante che, con l’aiuto di MSCHF, ha realizzato una versione delle Air Max 97 interamente ispirata alla figura di Satana.
La sneaker in uscita pare essere il sequel delle tanto acclamate Air Max 97 benedette dall’acqua santa e imbevute nell’incenso, uscite in sole 14 paia quasi due anni fa. Non è questo però il caso delle benedizioni perché la sneaker vanta un look aggressivo, proposta nella colorazione “Triple Black“, su cui regnano sovrani una serie di dettagli rossi. Primo fra tutti è la scritta “Luke 10:18“, richiamo al versetto della Bibbia in cui si legge questa scena: “Ho visto Satana cadere come un fulmine dal paradiso“; sul tallone è poi inciso il numero del paio, ci sono infatti soli 666 -numero non causale – esemplari realizzati. Altra caratteristica chiave è la stella satanica realizzata come se fosse un jewel e applicata al sistema di allacciatura.
Ma il vero e proprio colpo di scena, shoe box a parte, risiede nel contenuto dell’unità Air delle Air Max 97 “Satan”. Secondo quanto riportato da MSCHF, all’interno sono stati inseriti 66c di inchiostro rosso accompagnati da una goccia di sangue umano.
La release della Air Max 97 “Satan” realizzata in collaborazione con Lil Nas X è programmata per oggi, lunedì 29 marzo, sull’applicazione di MSCHF.