Amazon prepara “The Pogmentary”, una serie su Paul Pogba

La notizia arriva dagli Amazon Studios francesi, quella di un accordo a lungo termine con Paul Pogba per la creazione di vari contenuti, il primo dei quali è “The Pogmentary” una serie documentaristica che ripercorre la vita del calciatore.

Attraverso la serie, Pogba ripercorrerà il suo percorso umano e professionale, una storia che comincerà dall’infanzia e vedrà la presenza di famigliari, amici e video inediti dei primi anni di vita del francese. Il lato calcistico proseguirà con gli anni delle giovanili al PSG fino ad arrivare all’esplosione con la Juventus, l’arrivo al Manchester United. Un grande focus sarà ovviamente sulla Nazionale Francese con cui ha vinto una Coppa del Mondo da protagonista silenzioso, un ruolo molto particolare che Pogba ha saputo ricoprire al meglio.

Successivamente verranno toccati vari argomenti extra calcistici su cui Pogba ha sempre dimostrato una grande attenzione come ad esempio la fede musulmana e gli episodi di razzismo che l’hanno coinvolto e che l’hanno reso il volto di “Outraged”, il documentario realizzato dalla UEFA sugli attacchi razzisti nei confronti dei calciatori.

La serie andrà a evidenziare anche un altro elemento molto vicino al pubblico di Outpump, ovvero l’influenza fuori dal campo di Pogba. Paul è stato uno dei primi calciatori a convogliare gli occhi di tutti grazie ai suoi outfit, un’atleta che ha saputo portare uno stile urban sul proprio feed di Instagram e soprattutto in campo grazie a diversi scarpini custom e alla collaborazione con Pharrell Williams e adidas, suo sponsor tecnico. La serie andrà a esplorare tutti gli elementi che hanno reso Paul un calciatore oltremodo riconoscibile come ad esempio le capigliature, il rapporto con il rap, sia quello francese che quello britannico, fino ovviamente al suono americano, e l’impatto che i suoi balletti hanno avuto sul grande pubblico. Chi potrebbe infatti negare che fu proprio Pogba a far esplodere la dab in Italia?

“The Pogmentary”, prodotto da Black Dynamite, è previsto per il 2022 ma ancora non si sa precisamente quando. Seguiranno aggiornamenti.