Pharrell Williams disegnerà degli scarpini per Paul Pogba

Articolo di

Claudio Pavesi

Non è una novità che Pharrell Williams sia una delle menti creative più esplosive sul pianeta terra, con rilevanti contributi dalla musica al design, dalla moda all’arte contemporanea fino allo sport.

Importante asset di adidas, Pharrell disegnerà degli speciali scarpini del brand tedesco per Paul Pogba, stella del Manchester United.

Pogba e Pharrell avevano già lavorato assieme nella campagna di adidas “Change is a team sport”.

L’ex juventino è senza dubbio uno dei più rilevanti calciatori a contratto con adidas, probabilmente il principale, visto che il suo impatto sulla moda e sul lifestyle è notevolmente maggiore rispetto a quello di Leo Messi. Pogba ha già realizzato sette linee lifestyle con adidas e sicuramente ne vedremo delle altre.

Pharrell dal canto suo ha messo le mani su praticamente qualsiasi scarpa adidas, sia in maniera individuale che con i brand in cui ha partecipazione diretta, ovvero Billionaire Boys Club e Human Made. Dalle famosissime NMD “Human Race” alle più recenti Superstar, adidas può portare l’influenza del producer musicale anche nello sport, come ha già fatto con la capsule dedicata al basket.

Un normale paio di adidas Predator 20+ Laceless.

Ora è il turno del calcio. Pharrell sarebbe al lavoro su una adidas Predator 20+ per Pogba che si identificherà come lo scarpino della ottava collaborazione tra il calciatore e il brand. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere quelle classiche del modello nella versione laceless, ovvero una Predator 20+ con calzata slip-on, corpo in Primeknit e gomma Demonskin su parte frontale e interno piede. Ancora niente è noto relativamente al design ma ci aspettiamo qualche modifica anche alla struttura estetica della scarpa, non solo nella colorazione, come Pharrell è solito fare.

Ogni dubbio verrà risolto a ottobre, periodo di uscita previsto per lo scarpino e per la stagione 8 della linea Pogba x adidas.

AGGIORNAMENTO

Gli scarpini frutto di questa collaborazione sono realtà. Il nuovo Predator 20+ “Human Race” consiste in una rivisitazione delle Predator Accelerator OG del 1998, un modello iconico e storico di adidas, per questo ricreato da Pharrell con un look che ricorda la pittura fresca a mano libera.