Amazon Prime racconterà la stagione della Juventus in un documentari

Articolo di

Claudio Pavesi

Abbiamo più volte parlato di “All or Nothing”, la serie documentaristica sul calcio di Amazon Prime Video che va a scavare in maniera approfondita nel dietro le quinte delle squadre calcistiche, grazie anche all’esperienza fatta in NFL. Dopo Manchester City e Tottenham, la serie di Amazon esce dalla Premier League e arriva in Italia, seguendo la Juventus.

La stagione in corso è infatti seguita da vicino dalle telecamere di Prime Video che la racconteranno in più puntate una volta arrivati a conclusione. La serie seguirà non solo le prestazioni in campo ma anche i giocatori fuori dal campo e ci si aspetta che un grande focus sia su Cristiano Ronaldo.

Grande attenzione viene solitamente riservata agli allenatori, non a caso gli ultimi coinvolti sono stati Guardiola e Mourinho, per questo sarà interessante vedere come Andrea Pirlo verrà raccontato nella sua prima stagione da allenatore professionista.

Il contenuto di Prime Video rappresenta un’eccellenza di questo genere, ne parlammo anche elencando i migliori documentari disponibili al momento. “All or Nothing” è solito seguire anche il mercato, per questo potremo vedere il dietro le quinte del discusso trasferimento di Federico Chiesa, così come i discorsi della dirigenza sugli adattamenti del budget al mercato di gennaio per i mancati introiti dovuti al coronavirus.

I bianconeri furono già protagonisti di un contenuto simile però su Netflix, chiamato “First Team”, ma non ebbe un grande successo per una struttura troppo slegata dalle prestazioni in campo e situazioni eccessivamente preparate.

“All or Nothing” tendenzialmente esce a giugno, quindi ci si aspetta un’uscita tra giugno e luglio a seconda del calendario degli Europei anche per la nuova edizione dedicata alla Juventus.

prossimo articolo

Le nuove adidas Superstar hanno una tomaia trasparente