In occasione della Paris Fashion Week, A$AP Rocky ha presentato una nuova collezione targata AWGE che prende il nome di “AMERICAN SABOTAGE”, la quale segna ufficialmente il suo debutto in passerella come stilista.
Nella suggestiva location dell’Hôtel de Maisons, in cui un tempo visse anche Karl Lagerfeld, lo show ha visto sfilare una serie di look che rispecchiano perfettamente l’evoluzione dello stile del rapper stesso, tra layering d’effetto, capi sartoriali ed estetica streetwear.
Il défilé, come si legge nel comunicato stampa diramato ai media, è nato dal desiderio di intrecciare arte e attivismo per offrire un’esperienza di moda provocatoria in cui ogni singolo pezzo racconta una storia e ogni dettaglio sfida lo status quo.
“AMERICAN SABOTAGE è più di un semplice marchio, è un movimento. Stiamo infrangendo i confini e facendo dichiarazioni attraverso ogni pezzo, riflettendo lo spirito e la resilienza delle nostre comunità. Questa è moda con uno scopo, dove l’arte incontra l’attivismo.”
A$AP Rocky
Numerosi sono infatti gli elementi provocatori presenti nella sfilata, a partire dalle sedie realizzate con sacchi della spazzatura trasparenti firmate dal brand di arredamento dell’artista HOMMEMADE in collaborazione con Crosby Studios. Anche le grafiche che ricoprono i capi dai volumi oversize e gli accessori della linea non sono da meno, dalla scritta “POLITICAL SATIRE” alla frase “TEMPORARILY UNABLE OR UNWILLING TO SPEAK” apparsa su due felpe, passando per il logo NYPD rivisitato in “NOW YOU’RE PUBLIC DOMAIN” e lo slogan “DON’T BE DUMB” che si riferisce al titolo dell’album in uscita il 30 agosto.
E come se non bastasse, parte dei prodotti è già disponibile per l’acquisto online.