Da quando Nike ha deciso di reintrodurre le Dunk sul suo programma di personalizzazione, a quasi 10 anni dalla loro scomparsa da NikeiD, la silhouette si è trasformata nella tela preferita di tutti gli sneakerhead. Dopo aver inizialmente inserito su Nike By You solamente le Dunk Low, Nike ha voluto di includere anche la versione High della silhouette originaria del 1985.
Tutte le limitazioni legate al color blocking, imposte per evitare la creazione di schemi cromatici simili a quelli del pack “Be True to Your School”, sono state rimosse su questo modello. Adesso infatti, con estrema facilità, potremo scegliere il colore di ogni singola zona della sneaker, toe compresa. Oltre alle sfumature, l’utente potrà selezionare diverse tipologie di materiali, tra cui pelle, suede, tessuto e pelle sintetica.
Se la creatività era stata limitata con il modello Low, non possiamo affermare lo stesso delle Nike Dunk High. La scarpa è tornata a essere customizzabile da oggi sullo store online di Nike By You al prezzo di €129,99.