Fashion

Arc’teryx e Jil Sander hanno annunciato la loro collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

Il fatto che Arc’teryx si stia ritagliando un posto sempre più importante all’interno del mondo della moda è piuttosto evidente da diverso tempo, ma ora il marchio è pronto a passare al livello successivo annunciando un’inedita partnership con uno dei nomi più rappresentativi del fashion business.

Stiamo parlando di Jil Sander che, sotto la direzione creativa dei coniugi Lucie e Luke Meier, ha rivelato di aver unito le proprie forze con il brand canadese per sfruttare al meglio la sua esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico e dare vita a una capsule collection di apparel e accessori uomo e donna dedicata agli sport di montagna, dagli sci allo snowboard, fino all’alpinismo. La linea porterà la firma di Jil Sander+, sub-label che da un anno si sta ampliando sempre di più, diffondendo i valori estetici legati al minimalismo della maison anche nel settore outdoor.

Al momento non sono state mostrate le immagini della collezione, se non una foto che ritrae un dettaglio raffigurante il co-branding ricamato su un prodotto.

Quel che invece è sicuro è che per la release dovremo attendere ancora molto, poiché il lancio di questa inaspettata co-lab è previsto per ottobre 2021.