A$AP Rocky ha lanciato il suo brand di whisky

A$AP Rocky va oltre la musica e la moda allargando i propri orizzonti con una nuova avventura. L’artista, che recentemente ha rilasciato la collaborazione tra la sua agenzia creativa AWGE e Mercedes-Benz, ha infatti presentato un nuovo progetto dedicato al mondo delle bevande alcoliche.

“Sono sempre stato un fan dei liquori: cognac, brandy e whisky. Il whisky è una categoria che sentivo di poter cambiare, perché non credo che riesca a parlare alla generazione di oggi” ha affermato il cantante in un’intervista legata al lancio di Mercer + Prince, il brand di whisky nato dalla partnership con E&J Gallo e Global Brand Equities. 

Si tratta quindi di un modo per sfidare la tradizione e applicare il suo senso per il gusto al concetto di creativo moderno in un nuovo settore. Mercer + Prince è un whisky canadese liscio che viene distillato in alambicchi di caffè, invecchiato quattro anni in botti di rovere americano da bourbon e rifinito in quercia giapponese Mizunara. Un mix di influenze, questo, che si riflette anche nel nome del marchio, il quale richiama una zona di New York nota per il suo incrocio di arte, cultura e commercio.

Il sapore della miscela è stato definito un elisir per chi ama il dolce, con un aroma fruttato e note di caramello, cannella, mela cotta e vaniglia.

Particolarmente interessante è il design della bottiglia, che è stato abbozzato dallo stesso Rocky su un tovagliolo di un bar qualche anno fa e si basa su due coppe trasparenti che si incastonano sopra il tappo e sul fondo, così da essere sempre pronta per un brindisi.