ASAP Rocky: le prossime canzoni racconteranno la Svezia e il carcere

Articolo di

Matilde Manara

ASAP Rocky, a tre mesi esatti dall’inizio della vicenda che ha tenuto mezzo mondo con il fiato sospeso per settimane, ha annunciato di sentirsi pronto a parlare di quanto successo in Svezia, ma a modo suo.

La rissa poi l’arresto, a seguire giorni e giorni di carcere senza che fossero fornite da parte delle autorità di Stoccolma risposte o prospettive riguardo la sua liberazione. Nonostante le tante persone, tra cui il presidente Trump, mobilitate per risolvere la situazione, non ci sono stati risvolti fino ai primi giorni di agosto, in cui si è concretizzato finalmente il tanto atteso rilascio.

Da quel giorno il rapper di Harlem, salvo poche parole di ringraziamento spese per i suoi soccorritori, non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione riguardo l’accaduto.
Che Rocky volesse lasciarsi alle spalle il prima possibile questa terribile esperienza è stata la prima – comprensibile – spiegazione che tutti hanno dato al silenzio imposto da Babushka Boi, ora però le motivazioni sembrano essere differenti.

I prossimi brani

ASAP, intervistato da Vogue, ha spiegato la sua scelta, lasciando intendere di aver mantenuto intimi i suoi racconti e sentimenti riguardo la prigione per poterli raccontare tramite la musica. Le prossime canzoni, su cui il rapper sta già lavorando, tratteranno infatti di quanto successo in Svezia.

Right now I am working on, I would say, something that is highly anticipated because a lot of people want to know how I am feeling about the whole situation.

ASAP Rocky a Vogue

Come è nato Babushka Boi

Nella stessa occasione il rapper ha parlato del modo assolutamente casuale in cui è nato “Babushka“, la sua sorta di alter ego, rivelando di essersi messo per la prima volta il velo in occasione di un’apparizione televisiva, come soluzione d’emergenza.
Rocky ha spiegato infatti di essersi accorto di avere una ferita sul volto poco prima della diretta, questo è stato il motivo per cui ha deciso di usare il velo: un espediente per coprire il segno. Rocky ha poi rivelato di aver sottovalutato l’impatto che questa sua scelta stilistica avrebbe innescato, dichiarandosi totalmente sorpreso di aver generato una nuova tendenza.

prossimo articolo

Juice WRLD sta lavorando a un nuovo album