Attraverso il ruolo di direttore creativo della partnership tra PUMA e Formula 1, A$AP Rocky continua a spingere i confini tra moda e sport dimostrando allo stesso tempo come il design possa cambiare il modo in cui i brand si approcciano al rischio.
Un approccio, questo, che si è manifestato già nel primo drop e che traspare anche nella nuova capsule collection presentata in occasione del Gran Premio di Miami.
La linea sfrutta infatti materiali performanti ed elementi funzionali con un trattamento distressed ispirandosi in particolare alla “gamification” delle corse e alla youth culture.
“Questa collezione vuole dare ai fan la possibilità di avere la propria tuta da gara, dal casco alle scarpe. Altri sport hanno uniformi disponibili per il consumatore e io ho voluto portare questo concetto nella categoria F1. Per quanto riguarda le immagini, volevo dimostrare come, da adulti, possiamo perdere di vista i sogni e l’immaginazione che avevamo da bambini, e mi piace molto il modo in cui tutto è stato realizzato.”
A$AP Rocky
Il rapper di Harlem ha quindi creato una serie di capi d’abbigliamento, accessori e calzature che riflettono il suo stile e il trend motorsport. Ecco allora che troviamo una tuta dalla vestibilità slim con un effetto vissuto trompe-l’œil, delle t-shirt con stampata una cintura di sicurezza, due diversi balaclava provenienti dall’ambiente racing, guanti con una mappa termica in silicone sul palmo e la sneaker Inhale ripresa dagli archivi degli anni Duemila.
La release è fissata per il 3 maggio online alle ore 16:00 e presso alcuni retailer selezionati tra cui SSENSE, Slam Jam, Sneakersnstuff, Foot Patrol e Shinzo Paris.