Sneakers

atmos starebbe lavorando a una nuova collaborazione con adidas

Articolo di

Marco Rizzi

Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo parlato del nuovo “Drift Culture” pack realizzato da adidas e Metropolitan USA e della ZX8000 inclusa nella collezione.

Sembra ormai certo che proprio la ZX8000 sarà protagonista nei prossimi mesi di diversi progetti di adidas Originals. Nei giorni scorsi in alcuni gruppi di appassionati del brand tedesco hanno cominciato a circolare alcune immagini di una nuova colorway del modello decisamente particolare: snakeskin, pony hair e patent, tutto sui toni del giallo e del verde.

La memoria di molti è andata subito a un post Instagram di qualche settimana fa apparso sul profilo di Hirofumi Kojima, direttore creativo di atmos. Persa tra i mille scatti dedicati all’Air Max Day, di cui lo store giapponese è sempre protagonista, ecco la foto di cui gli appassionati e i collezionisti parlavano. É soltanto un dettaglio, ma si capisce subito che si tratta di una ZX8000, colori e materiali corrispondono a quelli della versione circolata online.

Quindi, cosa sappiamo? atmos ha in cantiere una nuova collaborazione con adidas e si tratta di una ZX8000. La release pare essere vicina, ma le informazioni scarseggiano a causa della chiusura forzata di molti negozi.

Un dettaglio molto importante, però, è l’utilizzo della dicitura AZX su uno dei lacetips visibili nello scatto postato da Koji. Dobbiamo forse aspettarci il ritorno della linea AZX e una nuova serie di collaborazioni con store internazionali? Al momento le informazioni sono davvero poche, non ci resta che incrociare le dita.

prossimo articolo

Dr. Dre come Whitney Houston: “The Chronic” entra nei registri di Stato