Balenciaga x adidas: il secondo drop è disponibile ora

Una ricontestualizzazione dello sportswear attraverso il linguaggio creativo di Demna Gvasalia. In altre parole una linea di prêt-à-porter sì contrassegnata da un’impronta sportiva ma allo stesso tempo infusa di un’estetica eclettica e ricercata. È così che viene definita la collaborazione tra adidas e Balenciaga, la quale ha inaspettatamente debuttato per la prima volta durante la sfilata Spring 2023 alla Borsa di New York.

In seguito al drop see-now-buy-now lanciato a fine défilé, la partnership prosegue ora il suo cammino con una nuova capsule collection più ampia e sfaccettata.

All’interno della proposta troviamo una selezione di capi d’abbigliamento, accessori e calzature come trucker jacket, tute, bomber, jeans, t-shirt e felpe con cappuccio. A catturare l’attenzione sono però le sneakers tra cui troviamo classici rivisitati come quelli delle Triple S, le Speed Trainer e le Stan Smith appositamente rovinate. Concludono poi una serie di accessori tra cui zaini in pelle, borsoni, la borsa Hourglass, una borraccia e un paio di orecchini. Il tutto è caratterizzato da volumi rivisitati e un’abile utilizzo di loghi in co-branding.

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto sull’app CONFIRMED.