Fashion

Bella Hadid e la borsa Crocs nella nuova campagna di Balenciaga

Articolo di

Ruben Di Bert

Sfondo asettico, pose plastiche e capi in prima vista: detta in questo modo potrebbe sembrare una semplice campagna di moda degli anni Novanta, ma sappiamo che non è così dal momento in cui stiamo parlando di Balenciaga

Demna Gvasalia riesce infatti a stupire anche nella semplicità e ce lo dimostra con l’advertising legato alla collezione “The Lost Tape“, presentata in digitale lo scorso dicembre attraverso un video dall’estetica analogica diretto da Harmony Korine. Questa volta invece dietro l’obbiettivo c’è l’artista britannica Nadia Lee Cohen, che ha inaspettatamente realizzato degli scatti alquanto minimali.

Protagonista delle immagini un cast in cui spiccano immediatamente i volti di Bella Hadid e Aya Nakamura, cantante già al centro del progetto Balenciaga Music, le quali sfoggiano completi in denim oversize da portare con l’intimo in vista, la it-bag Le Cagole, slip dress e pantastivali di pelle.

Come non notare poi l’ultimo frutto della collaborazione tra la maison e Crocs, che, dopo aver reinventato le iconiche clog in versione stiletto, chunky boot, sandalo slide e sabot platform, si sposta verso un’altra categoria. Niente calzature quindi, bensì borse che con un approccio couture trasformano la gomma traforata delle ciabatte in tote bag e porta cellulare.