Billie Eilish x Nike Air Force 1: rivelata la data di uscita

Billie Eilish, da sempre grande appassionata di sneakers, presto consoliderà il suo nome anche nel settore footwear tornando a collaborare con Nike. Dopo aver lavorato insieme a Jordan per l’uscita dei modelli KO e 15, la cantante è pronta a tornare con un’altra collaborazione insieme allo Swoosh, che avrà come protagonista la Nike Air Force 1 High.

Per la sua terza signature shoe, Billie Eilish ha reinterpretato una delle scarpe più iconiche di Nike. La tomaia dell’Air Force 1 High abbandona così il classico pellame a cui siamo sempre stati abituati in favore di materiali più pregiati come il premium suede beige che la riveste completamente.

La differenza più sostanziale rispetto alle altre varianti del modello risiede nel sistema di allacciatura, che ora è stato arricchito dalla presenza di ben cinque strap in velcro che partono dalla toe e arrivano fino alla caviglia. Un’altra importante caratteristica che la cantante ha deciso di aggiungere alla sua Air Force 1 risiede nelle scelta dei materiali che, per questa occasione, sarà costituita da una tomaia composta per l’80% da materiali riciclati e un’intersuola realizzata in Nike Grind. La firma della cantante rimane nascosta nei dettagli di questa sneaker e, più in particolare sul dubrae, dove è riportato il suo logo.

Per poter mettere mano su queste Billie Eilish x Nike Air Force 1 High dovremo attendere il 25 aprile, giorno in cui la sneaker sarà rilasciata su SNKRS App.