Ormai è chiaro: l’intenzione di Bottega Veneta sembra proprio essere quella di superare il concetto tradizionale di brand di moda per imporsi come una vera e propria società segreta.
Dopo l’addio ai profili social e una strategia comunicativa decisamente low-profile, la maison del gruppo Kering punta a rinnovare anche la modalità di presentazione delle sue collezioni e in questo il mistero continua ad avere un ruolo fondamentale.
Nella giornata di venerdì, proprio come successo lo scorso autunno a Londra, il brand guidato da Daniel Lee ha tenuto un show a telecamere spente intitolato “Salon 02“. L’unica cosa che sappiamo a riguardo è che la location scelta per l’occasione è stata lo storico nightclub Berghain di Berlino e che tra gli invitati c’erano personaggi come Virgil Abloh, slowthai, Skepta e Roberto Bolle, un’elitaria parata di star diretta verso un evento esclusivo paragonabile all’atmosfera di “Eyes Wide Shut”.
Inutile dire che la curiosità è alle stelle, ma va considerato anche il fatto che per poter vedere il défilé dovremo aspettare ancora qualche mese.