I brand di Miuccia Prada continuano a regnare

Il 2023 si era concluso con Lyst consacrava Miuccia Prada regina indiscussa del mondo della moda. E anche il 2024 sembra proseguire nello stesso modo, poiché l’ultimo report della piattaforma relativo ai mesi di gennaio, febbraio e marzo vede confermare nuovamente la solida posizione della stilista ai vertici del panorama fashion.

Secondo i dati pubblicati nella giornata di oggi, Miu Miu e Prada sono infatti ancora i brand più desiderati del momento, soltanto che questa volta è l’etichetta più giovane a essere la prima in classifica, con la “sorella maggiore” scesa al secondo posto. 

Entrando nello specifico, l’analisi riporta che le ricerche in rete di Miu Miu sono aumentate dell’8% all’inizio di quest’anno, registrando anche la presenza di ben tre dei suoi prodotti nella lista degli articoli più in voga del trimestre. Il merito di tale successo, si legge, è dovuto soprattutto alla crescita di interesse per il marchio da parte degli uomini (+88%) e al lancio della collaborazione con New Balance, le cui sneakers sono andate sold out nel giro di poche ore. 

Altrove, invece, Saint Laurent debutta tra i primi cinque nomi dopo il trionfo della sua sfilata tenutasi durante la Paris Fashion Week, mentre Balenciaga sembra aver lasciato alle spalle le polemiche e mira a riconquistare il trono con una rapida ascesa che la porta dalla dodicesima all’ottava posizione. Infine, bene anche Valentino, SKIMS e Louis Vuitton, che avanzano anche loro gradualmente nella top 20.