Fashion
Campari Soda x Ottomila: la nuova capsule di occhiali da sole
Articolo di
Redazione
Campari Soda e Ottomila, marchio eyewear newyorkese distribuito da RETROSUPERFUTURE, hanno annunciato l’uscita di una capsule collection di occhiali da sole ispirata al celebre claim “senza etichette“: un’espressione che da sempre contraddistingue l’aperitivo del brand del Gruppo Campari e che rispecchia perfettamente lo stile di Ottomila. La bottiglia di Campari Soda, disegnata da Fortunato Depero nel 1932, è infatti da sempre riconoscibile per l’assenza di un’etichetta sulla sua struttura, mentre Ottomila è al tempo stesso identificata in questo stesso claim per via del suo stile tanto riconoscibile quanto minimale.

Con questa partnership, il duo celebra il design in tutte le sue forme: un aspetto affrontato con un approccio sofisticato e grande cura. Il know-how della manifattura italiana si unisce al design newyorkese di Ottomila: una combinazione che trova sbocco in questo legame che celebra la tipica bottiglia monodose a calice rovesciato di Campari Soda, una creazione riconoscibile da Milano a New York, dal 1932 a oggi, proprio come lo Stinger, il modello più iconico di Ottomila.
Il frutto dell’unione tra Campari Soda e Ottomila consiste in tre diverse colorazioni limited edition dell’occhiale da sole 8000 Stinger. Troviamo quindi una montatura rossa con lenti nere, una di colore nero con lenti colorate rosse, e una montatura semitrasparente con lenti rosse. Il tutto con branding Campari Soda stampato in bianco all’interno dell’asta destra e il marchio 8000 sull’esterno dell’asta sinistra. Ciò che rende ancora più unico l’occhiale è proprio la struttura della montatura, realizzata in modo tale che al tatto ricordi la bottiglia più iconica degli aperitivi Made in Italy.
Questa collaborazione non fa che rafforzare l’ingresso di Campari Soda nel mondo della moda, e più in particolare nello streetwear. Ciò si deve al potente legame tra il mondo del design e quello dell’abbigliamento, una combinazione che Campari Soda ha voluto esplorare con ulteriori collaborazioni quali quelle con Alessi e con DLYNR. Dopo il drop realizzato con quest’ultimo uscito a dicembre dello scorso anno, caratterizzato da capi di abbigliamento di ispirazione urban, adesso Campari Soda si avvicina per la prima volta al settore eyewear insieme a un brand con cui condivide i valori e lo spirito “senza etichette”.
Gli occhiali sono stati celebrati con un evento di lancio presso la Terrazza Copernico e saranno disponibili nei principali negozi di ottica in tutta Italia e sull’e-commerce di Retrosuperfuture e Ottomila.
Seguici su