Fashion

Ecco la capsule di Off-White x Mercedes-Maybach

Articolo di

Ruben Di Bert

L’ultimo capitolo della collaborazione tra Virgil Abloh e Mercedes-Benz è stato finalmente svelato al completo. Dopo la rivisitazione dell’iconica Classe G nel settembre 2020 con il progetto “Geländewagen” e la presentazione del “Project MAYBACH” con una show car elettrica, ora la partnership tra i due vede il lancio di una capsule collection finale.

Era lo scorso dicembre, a pochi giorni dalla scomparsa dello stilista, quando la vettura progettata insieme al Chief Design Officer di Mercedes Gorden Wagener era stata mostrata al pubblico. Il frutto di questo dialogo creativo è stato una Maybach che, rendendo omaggio al modello W3, guardava al futuro e al concetto di lusso contemporaneo proponendo una versione esclusiva dotata di ogni tipo di comfort ma pensata per essere adatta a qualsiasi terreno, anche i più estremi. L’incontro perfetto tra heritage e modernità, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità e un’evidente passione per il design avanguardistico.

A distanza di qualche mese, attraverso i suoi profili social, la casa automobilistica ci ha fatto sapere che quell’auto sarebbe stata accompagnata da una collezione celebrativa di capi d’abbigliamento e accessori firmati Off-White. Ecco allora che ci troviamo davanti a una selezione di felpe con o senza cappuccio, t-shirt, cappellini e guanti da guida in cui la color palette riprende le tonalità terrose presenti sia sulla livrea che negli interni della macchina, mettendo in risalto i vari co-branding.

La linea verrà rilasciata oggi presso alcuni flagship store di Off-White e sul sito ufficiale del brand, oltre che nello shop online di Maybach Icons of Luxury e su Farfetch.