Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che il futuro (e il presente) del tennis sia in mano a Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo più giovane di sempre ha aggiunto un nuovo sponsor alla sua prestigiosa lista: sarà il nuovo ambassador di Louis Vuitton.
Dopo essere diventato il nuovo tennista simbolo di Nike, Alcaraz ha detto di aver sviluppato una grande passione per i lavori di Virgil Abloh, per questo il legame con la maison francese per cui ha lavorato come direttore creativo prima della sua scomparsa non poteva che essere un binomio vincente.
Alcaraz non è mai stato un grande appassionato di moda ma ha detto che la situazione è cambiata negli ultimi due anni. Da quando ha raggiunto uno status di fama internazionale infatti, viene ovviamente invitato ad eventi di altissimo profilo in cui ha iniziato a indossare completi e abiti formali. Ecco, Alcaraz ha scoperto che gli piace. Non a caso ha cominciato a indossare sneakers un po’ più vistose anche in campo.
Alcaraz ha scoperto che non solo gli piacciono gli abiti, ma anche le sfilate, non a caso ha seguito con grande attenzione il debutto di Pharrell Williams come direttore creativo di LV. Questa evoluzione fa parte dell’ennesima pratica di studio di Alcaraz, la stessa ricerca metodica che gli ha permesso di diventare un tennista senza paragoni. Il suo studio della moda infatti lo si deve al rapporto con Félix Auger Aliassime, giovane tennista canadese che ha fatto del legame con il fashion un punto di forza. Un valore aggiunto che nel prossimo futuro potremmo associare anche al tennista spagnolo.