Nella notte a New York si sono svolti i CFDA Fashion Awards 2022, la prestigiosa cerimonia in cui il Council of Fashion Designers of America celebra la moda americana e i suoi talenti.
Quest’anno l’evento, che segna il sessantesimo anniversario dell’associazione, è stato condotto dalla star del reality show “Selling Sunset” Christine Quinn, insieme all’attrice Natasha Lyonne e ai membri del Consiglio Joseph Altuzarra, Gabriela Hearst, Aurora James, Lazaro Hernandez e Jack McCollough. Come sempre è stato dedicato grande spazio al red carpet, che con i suoi look esuberanti ha catalizzato l’attenzione dei media.
Ma veniamo alla parte più interessante, ovvero le premiazioni. I due titoli più ambiti, ossia quelli di American Menswear Designer of the Year e American Womenswear Designer of the Year, sono andati rispettivamente a Emily Adams Bode Aujla di Bode e a Chaterine Holstein di Khaite. I successivi riconoscimenti in ordine di importanza, quelli di American Emerging Designer of the Year e di American Accessory Designer of the Year, sono stati invece assegnati a Elena Velez e a Raul Lopez di LUAR, il quale sembra a questo punto essere il degno erede di TELFAR.
Inoltre non si può fare a meno di menzionare Lenny Kravitz, il quale, come annunciato, è stato eletto Fashion Icon, mentre il primo premio di Amazon Fashion dedicato all’innovazione è stato consegnato a Kim Kardashian per il suo lavoro con SKIMS. Infine non è mancato un ricordo al compianto Virgil Abloh, la cui moglie Shannon Abloh ha ritirato il Board of Trustees Award in suo onore.
Ecco la lista completa di tutti i vincitori:
Fashion Icon Award
Lenny Kravitz
The Board of Trustees Award
Virgil Abloh
Environmental Sustainability Award
The United Nations
Founder’s Award in Honor of Eleanor Lambert
Andrew Bolton e Wendy Yu per il Metropolitan Museum of Art
American Menswear Designer of the Year
Emily Adams Bode Aujla per Bode
American Womenswear Designer of the Year
Chaterine Holstein per Khaite
Special Anniversary Award
Jeffrey Banks
Stylist Award
Law Roach
American Emerging Designer of the Year
Elena Velez
Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award
Laurie Lynn Stark e Richard Stark per Chrome Hearts
Innovation Award
Kim Kardashian, Jens Grede ed Emma Grede per SKIMS
Positive Social Influence Award
Prabal Gurung, Laura Kim, Phillip Lim, Tina Leung ed Ezra William per The House of Slay
American Accessory Designer of the Year
Raul Lopez per LUAR
The Media Award in Honor of Eugenia Sheppard
Patti Wilson