Talks

Dalla collaborazione tra IKEA e LEGO nasce un nuovo modo di giocare

Articolo di

Ruben Di Bert

Annunciata ormai due anni fa in occasione dei Democratic Design Days 2018, l’attesissima collaborazione tra IKEA e LEGO è finalmente pronta per arrivare sugli scaffali.

Da questa brillante unione nasce BYGGLEK, una collezione che essenzialmente ruota attorno a due elementi precisi: una serie di contenitori dotati di “stud” (i cosiddetti bottoncini circolari che permettono l’incastro) e un set esclusivo di mattoncini.

Questa soluzione è stata progettata per incoraggiare le persone a giocare e per rendere più divertente l’organizzazione della casa, facendo combaciare in modo alquanto sorprendente lo svago, la creatività e il design.

Quello che per gli adulti è disordine, per i bambini è un ambiente creativo ricco di stimoli. BYGGLEK lancia un ponte tra questi due punti di vista, promuovendo il gioco creativo nelle case di tutto il mondo. Non solo. La collezione BYGGLEK è perfettamente coordinabile con altri prodotti IKEA: in questo modo la creatività dei piccoli diventa un originale elemento decorativo per la casa.

Andreas Fredriksson, designer di IKEA

Mettere “in pausa” il gioco senza dover rovinare la magia è ora possibile, poiché lo scopo di questa capsule è proprio di non porre limiti all’immaginazione pur facendo ordine.

La linea sarà in vendita dal 2 ottobre a un prezzo che va dai €9,95 ai €15.

prossimo articolo

Le Nike Dunk Low “Lemon Wash” faranno parte del progetto “Move to Zero”