Fashion

La collezione Gucci x The North Face è arrivata su Pokémon GO

Articolo di

Ruben Di Bert

Se pensavate che già di per sé la collaborazione tra Gucci e North Face sia qualcosa di assolutamente straordinario, vi dovete ricredere, perché i due brand hanno intenzione di sorprenderci ancor di più. Come annunciato da qualche post sui social, la partnership verrà infatti celebrata con il supporto di un terzo inaspettato nome, ovvero Pokémon GO.

Come già successo in passato con UNIQLO, fragment design e Longchamp, i capi d’abbigliamento e gli accessori presenti nella vita reale diventano digitali per abbinare il proprio stile a quello del tuo avatar all’interno del videogame sviluppato da Niantic. Questa volta però sarà diverso, gli articoli non compariranno nella sezione “Personalizza” del gioco, bensì ci renderanno partecipi in una coinvolgente esperienza interattiva in realtà aumentata.

A partire da ieri infatti sarà possibile acquistare la versione virtuale della t-shirt, dello zaino e del bucket hat della capsule collection visitando fisicamente gli oltre cento PokéStop allestiti in tutto il mondo. I punti avranno luogo anche laddove ci sono i cosiddetti Gucci Pin, ossia gli speciali pop-up shop che vendono la collezione in anteprima. In Italia, per esempio, li potrete trovare nelle città di Milano, Roma e Firenze.