La collezione primavera/estate 2023 di Burberry è approvata da Kanye West

Si può dire che la collezione primavera/estate 2023 di Burberry non sia esattamente partita col piede giusto. La maison doveva infatti sfilare in occasione della London Fashion Week, ma a causa dell’improvvisa morte della Regina Elisabetta ha preferito rimandare lo show. In più, non si può nascondere la palpabile pressione nei confronti di Riccardo Tisci, il quale, secondo quanto riportano alcune voci di corridoio, potrebbe presto essere sostituito con un nuovo direttore creativo – che si dice essere Daniel Lee.

Ma alla fine tutto si è risolto, con l’attesa sfilata che si è tenuta ieri accompagnata dalle note della London Contemporary Orchestra davanti a un parterre di star tra cui spiccava anche Kanye West. Proprio quest’ultimo ha attirato come sempre l’attenzione presentandosi con un outfit che metteva in risalto l’audace scelta di indossare delle infradito tempestate di cristalli con dei calzini tabi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Outpump (@outpump)

Le creazioni viste durante il défilé proseguono invece la rielaborazione dei codici british secondo la visione dello stilista italiano. Anche questa volta il trench viene scomposto e riassemblato con una nuova ottica, andando a costruire interessantissimi layering che si ispirano alle condizioni climatiche dell’Inghilterra. Quella di Tisci è un’idea sovversiva di sartoria, dove le convenzioni vengono infrante e i nuovi canoni dell’eleganza vanno a confronto con la tradizione. Presenti in passerella anche Naomi Campbell e Bella Hadid, testimoni di uno stile raffinato, sensuale ed estremamente contemporaneo.