Fashion

La collezione total black di Palm Angels x TEAM WANG

Articolo di

Ruben Di Bert

Prosegue l’ambiziosa crescita di Palm Angels con una nuova collaborazione che si aggiunge a quella da poco rilasciata assieme a Missoni. Questa volta il partner d’eccezione è TEAM WANG, giovanissimo brand nato come progetto di design correlato all’omonima etichetta discografica con sede in Cina.

I due hanno cercato di creare un dialogo tra Oriente e Occidente fondendo due DNA diversi tra di loro ma uniti dalla stessa visione nell’oltrepassare i limiti della moda. È una perfetta dimostrazione di come due estetiche si possono unire portando con sé il proprio bagaglio culturale e raccontare un mix di ispirazione e influenze combinate.

La collaborazione Palm Angels x TEAM WANG è iniziata da una conversazione tra me e Jackson durante un periodo in cui il mondo era diviso, sia fisicamente che mentalmente. Nonostante tutti i limiti che stiamo vivendo, siamo riusciti a fondere il meglio di entrambi i mondi e le culture, creando una scintilla nella collezione che vogliamo che le persone apprezzino per la sua qualità, design e utilità.

Francesco Ragazzi, fondatore e direttore creativo di Palm Angels

Il risultato di questo esplosivo sodalizio è una capsule collection composta da otto pezzi unisex che fungono da giustapposizione tra i codici stilistici di entrambe le parti. Le silhouette sono quelle tipiche di Francesco Ragazzi, quindi tracksuit, felpe, souvenir jacket, t-shirt, maglie a maniche lunghe, camicie da bowling e crop top, ma il look total black dona a esse una nuova identità. Su ogni capo è poi presente una grafica tono su tono appositamente realizzata da Jackson Wang, la quale ritrae le iconiche palme al chiaro di luna con un una tecnica che richiama la tradizionale pittura a inchiostro cinese e le sue uniche sfumature.

La linea è disponibile per l’acquisto a partire da oggi sui siti ufficiali di entrambi i marchi e negli store Palm Angels, oltre che su Farfetch.