Come ormai da tradizione, sappiamo che per ogni apertura di un nuovo punto vendita Supreme è solita rilasciare un’esclusiva Box Logo a tema. Negli anni quelle t-shirt estremamente rare hanno contribuito a rafforzare lo status symbol del brand e sono diventate tra i pezzi più ambiti e desiderati dagli appassionati di streetwear e collezionisti in generale.
Quest’anno l’attenzione è tutta puntata verso Milano, perché dopo un’interminabile attesa altalenata da leaks, indizi ufficiosi e rumors, il marchio di James Jebbia si è finalmente deciso a mettere le proprie radici anche in Italia con un flagship in Corso Garibaldi 20.
Dunque si ritorna a parlare di Opening Box Logo e sebbene le prime ipotesi indicavano un’alquanto banale riproduzione della bandiera italiana, questa volta invece il concept definitivo della stampa si è rivelato particolarmente interessante. La maglietta è caratterizzata da un omaggio al Cenacolo di Leonardo da Vinci, capolavoro del Rinascimento ubicato nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, il quale rappresenta il simbolo del patrimonio artistico del capoluogo lombardo, con l’aggiunta della scritta “GRAZIE” sul retro.
In realtà non è la prima volta che Supreme utilizza l’iconografia dell’Ultima Cena, poiché già nel 2002 fu stato rilasciato il set “The Last Supper” composto da felpe, adesivi e skateboard raffiguranti proprio quell’opera, ma in questo caso il riferimento assume tutt’altro valore.
In seguito al lancio avvenuto ieri in store, alcune fonti sostengono che seguirà una release online nella giornata di oggi o lunedì.