Sneakers

Le COMME des GARÇONS x Nike Air Max 97 escono questo mese

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il 2022 delle Nike Air Max 97 sarà davvero speciale. Per celebrare i 25 anni di storia della silhouette disegnata da Christian Tresser, lo Swoosh ha infatti in cantiere diverse sorprese. Il primo marchio a rendere omaggio a questo modello è COMME des GARÇONS, che ha deciso di portarlo in passerella.

Dopo il successo riscosso dalle sue Nike Air Foamposite One, e dopo aver rimesso mano alle attesissime Air Sunder Max, ecco comparire le immagini ufficiali di quello che sarà a tutti gli effetti il prossimo capitolo di questa partnership vincente. Ora sappiamo che le due colorazioni di Nike Air Max 97 debuttate in passerella usciranno questo mese.

A differenza delle precedenti release, per questa volta il marchio di Rei Kawakubo non ha sposato solo le tinte monocromatiche bianche o nere, ma ha scelto sfumature tendenti all’azzurro per una delle due paia e altre decisamente più scure per il secondo modello. Strutturalmente la costruzione della scarpa è rimasta la stessa, a variare sono i materiali e la loro lavorazione. Come base è stato utilizzato uno strato in mesh sopra al quale sono stati applicati layer in pelle dall’aspetto invecchiato, insieme all’immancabile piping reflective.

L’arrivo delle COMME des GARÇONS x Nike Air Max 97 è fissato per il 22 settembre sullo store online e in tutti i negozi di Dover Street Market, a una prezzo di circa €350.