Sneakers

La nuova Nike Air Max 97 dedicata all’Italia

Articolo di

Edoardo Cavrini

In occasione del 25° anniversario della Air Max 97, Nike ha deciso di celebrare nuovamente il solido rapporto che la silhouette è riuscita a instaurare negli anni con il pubblico italiano. Dopo le “Silver Bullet” del 2016 e le “Gold Bullet” uscite quattro anni fa, è la volta della colorazione “Bronze”.

La silhouette disegnata da Christian Tresser, e pronta a tornare anche il prossimo anno, omaggerà la cultura underground italiana arrivando in un’iconica edizione. L’elemento chiave della scarpa lo troviamo ancora una volto proposto sul pull tab, appositamente realizzato con le strisce della bandiera tricolore.

Come confermato qualche settimana fa dalle foto pubblicate da LUISAVIAROMA, e fatta eccezione per la banda con i colori dell’Italia, l’estetica della scarpa è rimasta invariata. Troveremo dunque la classica tomaia in mesh color bronzo sopra alla quale potremo notare il piping reflective che da sempre rende speciali le AM97. Insieme alle sfumature bronzo e al bianco dell’intersuola troviamo poi inseriti gli swoosh Nike che, sia sul lato sia sulla linguetta, saranno rossi.

L’arrivo delle Nike Air Max 97 Italia in versione “Bronze” è previsto per il 24 settembre su SNKRS App.