Fashion

COMME des GARÇONS SHIRT si unisce a KAWS per una capsule destinata a diventare un grail

Articolo di

Ruben Di Bert

Quando arte e moda si uniscono scatta una scintilla capace di catturare l’interesse di due mondi sempre più vicini tra di loro e, soprattutto se si parla di due mostri sacri come COMME des GARÇONS e KAWS, il fenomeno viene amplificato ancor di più.

In realtà non è la prima volta che i due lavorano insieme, poiché la loro partnership si è già manifestata nel 2007 con una linea di portafogli firmata COMME des GARÇONS Wallet e nel 2014 con l’intervento straordinario di Pharrell Williams per un profumo della serie COMME des GARÇONS Parfums, ma come sappiamo l’universo di Rei Kawakubo è vastissimo e allora ecco che non poteva farsi sfuggire una nuova capsule collection targata COMME des GARÇONS SHIRT.

La collezione, apparsa in questi giorni nello showroom del brand, andrà ad ampliare la proposta autunno/inverno 2021, che come se non bastasse vanta già una collaborazione con Nike dedicata alle Air Foamposite One.

Il tratto distintivo dell’artista emerge senza troppi veli su grafiche che incorporano il branding del marchio giapponese ai suoi iconici personaggi, Companion compreso. La selezione di capi comprende elementi sartoriali come blazer e camicie dalle tonalità eleganti, spezzate con artwork rigorosamente pop, ma anche felpe, smanicati, giubbotti, t-shirt e borse che di certo non si possono perdere.

Secondo alcuni rumors il tutto verrà rilasciato in agosto presso alcuni retailer selezionati come Dover Street Market.

prossimo articolo

Jacopo Pesce ci racconta Island, l’etichetta dei record