Sneakers

COMME des GARÇONS rimodella la tomaia delle Nike Air Foamposite One

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo essere rimaste in disparte per un po’ di tempo, le Nike Air Foamposite One sono tornate al centro dell’attenzione grazie alla collaborazione con COMME des GARÇONS.

Tra i complessi capi realizzati da Rei Kawakubo, c’è sempre spazio per curiose sneaker che, prima in passerella, poi in rete, riescono sempre a far parlare di loro. È questo il caso delle nuove Nike Air Foamposite One, contraddistinte dallo stesso minimalismo cromatico che abbiamo ritrovato sulle Air Force 1 Mid e realizzate in due colorway intramontabili: Triple White e Triple Black. Collar, sistema di allacciatura e midsole dotata di lastra in carbonio sono tutti elementi riconducibili alle più classiche versioni della Foamposite, ma l’upper part certamente no. Con uno dei take over più rivoluzionari per la storia di questa silhouette, COMME des GARÇONS ha deciso infatti di rimodellarne completamente la struttura rigida. Al posto delle striature troviamo ora diversi pattern concentrici che si estendono dalla parte frontale della scarpa fino al lato mediano, seguendo le sinuosità del piede.

L’arrivo delle COMME des GARÇONS x Nike Air Foamposite One è fissato per il 5 novembre, in concomitanza con l’uscita della collezione autunno/inverno 2021 del brand. Le due scarpe saranno disponibili presso i negozi di Dover Street Market e il loro shop online, al prezzo di circa €520.