Sneakers

Le COMME des GARÇONS x Nike Air Force 1 Mid si destrutturano

Articolo di

Edoardo Cavrini

Durante il viaggio all’interno del magico mondo di Rei Kawakubo siamo più volte incappati nelle sue fantastiche collaborazioni con Nike. Dopo aver assistito alla presentazione delle più disparate silhouette, come le Air Carnivore, è il turno delle Nike Air Force 1 Mid.

L’appuntamento con COMME des GARÇONS per la rivisitazione di questo modello Nike non è assolutamente una novità, la scarpa era infatti stata mostrata per la prima volta lo scorso marzo. Ora però, grazie agli scatti pubblicati in esclusiva da Sneakernews, possiamo ammirare le due colorazioni della sneaker. Per questa partnership la maison francese ha optato per l’utilizzo di due classiche colorway, una triple white e l’altra triple black. A distinguere queste edizioni dalle controparti GR è la struttura della tomaia, in questo caso più complessa e dall’aspetto decisamente destrutturato. La sovrapposizione di numerosi layer in pelle su tutta l’upper part ricorda inoltre il processo già applicato alle precedenti Shox TL e Air Max 95. Il minimalismo di COMME des GARÇONS è infine ripreso sul toe box, dove mancano i classici fori, e nel branding proposto sullo strap della caviglia.

Secondo gli ultimi rumours, le COMME des GARÇONS x Nike Air Force 1 Mid usciranno venerdì 23 ottobre presso selezionati retailer come Dover Street Market.