Fashion

Converse e Feng Chen Wang insieme per una nuova collezione sperimentale

Articolo di

Edoardo Cavrini

Quando a Converse si affianca l’estro creativo della designer di origini cinesi Feng Chen Wang sappiamo tutti che stiamo andando incontro a design ed estetiche all’avanguardia. È questo il caso delle nuove Jack Purcell e della linea di abbigliamento che accompagnerà l’arrivo della calzatura che trova le proprie origini nel badminton.

Dopo le silhouette viste in passerella durante la scorsa Shanghai Fashion Week, Feng Chen Wang ha deciso di rendere proprie anche le Converse Jack Purcell. La scarpa rispecchia l’animo e le origini dell’artista, l’intricato layering in pelle e suede che compone la tomaia è infatti ottenuto dal mescolamento e dalla sovrapposizione dei caratteri mandarini che uniti insieme formano il nome Wang. La sintonia che viene poi a instaurarsi tra i diversi strati dell’upper part e l’iconico toe cap in gomma rappresentano la vita della designer vissuta tra la Cina e le strade di Londra, città in cui attualmente lavora.

La sperimentazione non si ferma però alle calzature. Feng Chen Wang e Converse proporranno al loro pubblico anche un vasto assortimento di capi dal look asimmetrico, destrutturato e ricco di dettagli. Come le scarpe, anche l’abbigliamento è tinto di tonalità grigie, nere e bianche con inserti arancioni.

Le Converse Jack Purcell e la collezione creata dalla designer arriveranno il prossimo 6 agosto sullo store online di Converse.

prossimo articolo

RETROSUPERFUTURE e Woolrich lanciano il primo capitolo della loro collaborazione