Young Thug, Travis Scott e A$AP Rocky, cos’è successo sul palco del Rolling Loud?

Articolo di

Matilde Manara

Dopo un lunghissimo stop dei concerti causato dalla pandemia, questo weekend si è tenuto a Miami il Rolling Loud, un festival che ha raccolto molte delle personalità più forti del panorama hip hop mondiale. Le sorprese sono state tante e sul palco, oltre a grandi esibizioni, sono stati portati anche vari pezzi inediti.

A$AP Rocky ha regalato un’incredibile performance facendo impazzire l’intera platea. Dopo di lui si sono esibiti Post Malone, Lil Uzi Vert, Jack Harlow, Megan Thee Stallion e DaBaby. Sullo stesso palco è poi salito Young Thug che, oltre ad aver presentato “Tik Tok”, il suo nuovo brano, ha anche annunciato che il prossimo album “Punk” uscirà a breve. La traccia ha dato ai fan un assaggio del mood del nuovo progetto, che lo stesso Thug aveva annunciato già nel 2019 commentando che il disco avrebbe riguardato stralci di vita reale e che, in parte, sarebbe stato ispirato a Tupac.

Ei, ascoltate, sto per pubblicare un disco, si chiama “Punk”. Se posso farvi sentire qualcosa dell’album? Dico di sì.

Young Thug al Rolling Loud
https://twitter.com/TrendingRaps/status/1419127186586578950?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1419127186586578950%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.complex.com%2F

Anche Travis Scott non ha deluso i suoi sostenitori e, dopo aver condiviso lo snippet di un videoclip della sua nuova canzoneEscape Plan” già prima di presentarsi al Rolling Loud, ha portato la traccia per la prima volta su un palco, in pubblico.

Il pezzo, che era già stato presentato come sottofondo della sfilata della collezione collaborativa con la casa di moda Dior, arriva mentre tutti aspettano con impazienza il suo quarto album in studio “Utopia“.

Non lo dico mai alla gente ma sto lavorando con alcune persone nuove e sto cercando di espandere il mio suono. Mi sto evolvendo, collaborando con altri artisti per offrire un suono completamente nuovo.

Travis Scott in merito a “Utopia”
https://twitter.com/dailytrvis/status/1419151025793949697?s=20

Grande assente dell’evento è stato invece Kanye West. L’artista, dopo aver posticipato probabilmente al 6 agosto l’uscita di “DONDA“, ha deciso di non presentarsi. Secondo quanto emerso fino ad ora, Kanye avrebbe infatti preferito trasferirsi all’interno della Mercedes Benz Arena di Atlanta per concludere lì l’album.